< Indietro
Disseminazione Friuli Venezia Giulia

Parco Agroalimentare FVG – Agri-Food & Bioeconomy Cluster Agency

Il Parco Agroalimentare dal 2015 è riconosciuto quale gestore del Cluster dell’Agroalimentare Regionale, al fine di sviluppare le potenzialità dei vari comparti e delle filiere agricole e alimentari del Friuli Venezia Giulia tra soggetti pubblici e privati. Oggetto della sua attività è: rappresentanza nei settori di pertinenza, clustering, servizi conto terzi, formazione dedicata al settore Agrifood e sviluppo manutenzione della strategia S3. Dal 2017 le competenze sono state ampliate comprendendo anche l’attività legate al settore della bioeconomia.

Al fine di raggiungere i propri scopi istituzionaliil Cluster si interfaccia con altri enti gestori di cluster, associazioni di categoria, enti di formazione, raggruppamenti industriali, investitori, enti pubblici nazionali e internazionali.

L’agenzia si impegna allo sviluppo delle potenzialità del proprio comparto utilizzando in modo efficace ed efficiente le risorse già esistenti sul territorio, mantenendo uno sguardo verso il contesto extra regionale, nazionale e internazionale, al fine di rendere sempre aggiornate le proprie strategie di sviluppo.

  • Piazza Castello, 733010 Collaredo di Monte Albano (UD)
  • Tel. 0432 954495
  • Web