< Indietro
Sviluppo Territoriale Liguria

Ticass S.c.r.l. – Tecnologie innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile

TICASS, costituita a marzo del 2010, da Università, enti di ricerca, piccole, medie e grandi imprese, promuove, diffonde, trasferisce e valorizza attività di ricerca e trasferimento tecnologico in ambito Energia ed Ambiente con particolare attenzione allo Sviluppo Sostenibile ed alla Qualità della Vita.
TICASS ricopre un ruolo di coordinamento nelle suddette attività in ambito regionale, nazionale e internazionale, con l’obiettivo principale di ampliare le conoscenze ed introdurre tecnologie innovative da applicarsi anche attraverso la cooperazione transfrontaliera e la collaborazione con Università ed altri soggetti pubblici e privati.
Il Consorzio sostiene inoltre la formazione e la crescita tecnico-professionale attraverso l’assegnazione di borse di studio, assegni di ricerca e contratti di collaborazione, e la realizzazione, mediante apposite convenzioni con le Università, di corsi di Dottorato di Ricerca, Master di primo e secondo livello, e corsi di perfezionamento.
Con riferimento alla Delibera Regionale n.553 del 20/05/2011 TICASS è divenuto ufficialmente Ente gestore del Polo Regionale di Innovazione Tecnologica “Energia-Ambiente”.

  • Via Bartolomeo Bosco 57/416121 Genova
  • Tel. +39 010 8900 601 - 611
  • Fax +39 010 8900624
  • Web