IT / EN

Carla Marchioro - Endura

Dott. Carla Marchioro, dal 2018 Responsabile del gruppo R&D in Endura S.p.A., basata a Ravenna. Di formazione chimica, negli anni ha ricoperto varie posizioni in gruppi quali GSK, Aptuit, AncoRex con responsabilità crescente e internazionale. Ha esperienza decennale nei campo farmaceutico e chimica fine principalmente all’interno di gruppi R&D contribuendo al trasferimento in produzione di varie principi attivi.

E’ stata ed è membro di diversi board scientifici e strategici sia nel settore pubblico che privato in Italia e a livello internazionale, coprendo anche ruoli strategici e di investimento.

E’ stata chair di numerosi congressi ed eventi internazionali, più volte invited speakers, e ha un significativo numero di pubblicazioni. Supporta inoltre, da vari anni, la Commissione Europea nei vari Framework di finanziamento.

Ha notevole esperienza nel trasferimento tecnologico con particolare attenzione a nuove tecnologie e approcci in collaborazione con enti pubblici e privati (a livello internazionale).