“Bioeconomy4YOU - Ambasciatori della bioeconomia” è il nuovo concorso che ha l’obiettivo di facilitare la consapevolezza, stimolare la riflessione e raccogliere le idee su come le nuove generazioni immaginano il proprio futuro in tema di bioeconomia circolare.
Lanciato da Re Soil Foundation, in collaborazione con Cluster Spring, Fondazione Raul Gardini, Novamont, Transition2Bio (APRE e FVA), nel contesto del European Year of Youth e del decennale della Strategia Europea per la Bioeconomia, il contest, diviso in categorie, si rivolge alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e ai docenti, che possono presentare, entro il 30 aprile 2022, i propri progetti seguendo il bando disponibile sul sito della Fondazione.
Il Cluster SPRING sostiene l’iniziativa, impegnandosi per la sensibilizzazione delle nuove generazioni sui temi della bioeconomia circolare e della sostenibilità e promuovendo attività educative e interattive per i più piccoli e i ragazzi.
Per aiutare insegnanti e studenti a migliorare la conoscenza su questi temi e facilitare la partecipazione al concorso, sono disponibili diversi contenuti formativi scaricabili dalla pagina del contest sul sito della Fondazione Re Soil. Per scoprire di più sull’iniziativa è possibile, inoltre, iscriversi al webinar introduttivo con sessione parallele per le diverse categorie del concorso, che si terrà il prossimo 2 marzo dalle 17:00 alle 18:30.
I vincitori del contest saranno decretati durante la Giornata Nazionale della Bioeconomia e riceveranno i premi offerti dai partner del concorso.
Visita il sito per tutte le informazioni e per scaricare il bando.