BioReCer è un progetto europeo HORIZON che mira ad aumentare il consenso da parte dell’industria e dei consumatori dell’uso dei rifiuti biologici come materie prime e sostenere la competitività dell’industria dei prodotti biologici a livello europeo. Questo obiettivo verrà raggiunto grazie al miglioramento e al rafforzamento degli schemi di certificazione esistenti. BioReCer ha l'obiettivo di rappresentare le richieste e le esigenze degli stakeholder operanti nel settore biologico e per farlo, il progetto si basa sui feedback e sui contributi di un’ampia gamma di stakeholders (Bio Resources Stakeholder Platform - BRSP). Informati sulla BRSP e diventa membro iscrivendoti qui: biorecer.eu/brsp |
Nell'ambito di BioReCer, si terrà il 2 Ottobre a Milano un incontro dedicato agli stakeholders italiani per approfondire il tema del valore della materia organica come feedstock proveniente dai rifiuti urbani e dalle acque reflue.
Unitevi a noi per condividere opinioni, punti di vista e valori sui feedstock di rifiuti provenienti da silvicoltura, agricoltura, pesca e municipalità, con l'obiettivo di rafforzare la bioeconomia dell'UE e migliorare gli attuali schemi di certificazione e etichettatura delle risorse biologiche.
Non perdete questa opportunità di ottenere le ultime informazioni sui risultati del progetto, comprendere l'importanza dei rifiuti biologici per uno sviluppo industriale sostenibile, e contribuire con le vostre esperienze alla ricerca europea.
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni aperte: https://it.surveymonkey.com/r/biorecer_it_event