03/05/2021
Martedì 27 aprile, alle ore 10:00 si è tenuto il webinar organizzato dal Cluster SPRING con Assobiotec sulla piattaforma digitale di Ecomondo, per parlare dell’ ”Attività economica delle bioraffinerie per la ripartenza del Paese”.
Il webinar ha voluto illustrare la realtà presente e il grande potenziale della bioeconomia, soffermandosi sulla necessità di individuare nuovi codici Ateco, quali sistemi di riconoscimento dei processi innovativi che si realizzano nelle bioraffinerie italiane, alcuni delle quali veri e propri impianti flagship.
All’evento, moderato da Mario Bonaccorso, Direttore del Cluster, sono intervenuti: Francesca Alonzi, NACE Review Task Force presso Eurostat, Stefania Trenti, Responsabile Industry Research – Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, Tevecia Ronzon, Joint Research Center (JRC), hanno poi presentato i rispettivi casi aziendali, Federica Mastroianni, Novamont e Stefano Arvati, Renovo. Le conclusioni sono state poi a cura di Amedeo Lepore, SVIMEZ e Componente del Consiglio Direttivo del Cluster SPRING.
In allegato potete trovare il programma dell’evento, la registrazione e le presentazioni illustrate dagli speakers.