Oggi, martedì 14 maggio, presso la sede di SACE a Milano si è tenuto l’Investor Arena Meeting di BioInvestIT, il primo forum di investimento interamente dedicato alla Bioeconomia circolare. Ideato da SPRING e organizzato in collaborazione con ECBF, Bio4Dreams, SACE, Scientifica VC e Terra Next, l'evento ha visto la partecipazione di 8 startup finaliste che hanno presentato i loro progetti a una platea di VC specializzati, esperti di settore e manager aziendali.
Il premio "Best presentation", voluto da SPRING in collaborazione con Jacobacci & Partners, è stato assegnato a Relicta, startup che si occupa di creare soluzioni di imballaggio sostenibili convertendo gli scarti della lavorazione del pesce in bioplastiche biodegradabili, compostabili e solubili in acqua.
Il premio include una consulenza in materia di proprietà intellettuale, intesa ad inquadrare congiuntamente la situazione di tutela e tutelabilità delle innovazioni del vincitore e delineare strategie di protezione della proprietà intellettuale dei progetti di ricerca e sviluppo in corso e futuri.