Al centro del proprio operare Spring ritiene imprescindibile uno sviluppo unito all’innovazione sostenibile, un sistema bioeconomico interconnesso circolare.
Tale prospettiva si concretizza nella costante creazione di connessione tra soggetti del sistema economico industriale e culturale innovativi e orientati, singolarmente ed in connessione con altri, a sviluppare un sistema di cooperazione tra di loro che rilanci la chimica italiana. L’obiettivo è contribuire a creare le condizioni per lo sviluppo di un contesto e di un tessuto industriale e accademico attrattivo, dinamico, innovativo, competitivo e in continua crescita.
Il codice etico è stato predisposto per introdurre una dimensione etica nei comportamenti sia degli associati sia di quanti a vario titolo partecipano alla vita dell’associazione, unificando la sfera del fare a quella valoriale. Lo scopo è quello di esplicitare e diffondere i principi fondanti a cui il Cluster conforma il proprio operato. In particolare, con la propria azione, il Cluster intende diffondere modalità produttive eticamente valide e sostenibili.