IT / EN

Come Associarsi

 

Aderire al Cluster SPRING è molto semplice. È sufficiente scaricare e compilare il modulo di adesione allegato alla pagina, firmarli e inviarli via PEC a clusterspring@pec.it e/o tramite semplice mail a info@clusterspring.it.

Possono aderire a SPRING, in ogni momento dell’anno, enti pubblici o privati, che nel modulo di richiesta di adesione all’Associazione dichiarino di condividere gli scopi del Cluster, indicando le iniziative e i progetti significativi già avviati o da avviarsi nel settore della chimica “verde”, di conoscere lo Statuto dell’Associazione e di assumerne gli oneri.

Ogni richiesta di adesione sarà sottoposta alla delibera del Consiglio Direttivo nella prima seduta disponibile, che valuterà la coerenza delle attività svolte in relazione agli scopi dell’Associazione.

Per qualunque esigenza di approfondimento, scrivere a info@clusterspring.it

Fees annuali di adesione:
Università e Centri di Ricerca - Euro 1.000
Soggetti che svolgono attività di disseminazione e sviluppo territoriale – Euro 1.000
Imprese a seconda della fascia di fatturato:

  • Fascia A, fino a 20 milioni di fatturato = 1000 euro
  • Fascia B, da 20 a 50 milioni di fatturato = 3000 euro
  • Fascia C, oltre 50 milioni di fatturato = 4000 euro

Per le Start up innovative, costituite da non più di 5 anni, non appartenenti a un gruppo, con fatturato sotto i 5 milioni, viene applicata una scontistica della quota associativa in ingresso del 75% per il primo anno di adesione, del 50% per il secondo e del 25% per il terzo anno. Dal quarto anno di adesione in poi, la quota si calcola a regime.

Modulo di richiesta di adesione all'Associazione