< Indietro
Organismi di Ricerca Lazio

Università degli Studi della Tuscia – Viterbo

L’Università degli Studi della Tuscia ospita, attualmente, nei suoi sei Dipartimenti circa 8,000 studenti e propone corsi di studio sia in lingua italiana che inglese: 16 Lauree triennali, 17 Lauree Magistrali, 2 Lauree a Ciclo Unico, 4 Master (2 di primo e 2 di secondo livello) e 7 Scuole di Dottorato.

I quattro Dipartimenti tecnico-scientifici,

– Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali  (DAFNE)

– Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB)

– Dipartimento ei Economia, Ingegneria, Società e Impresa  (DEIM)

– Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF),

uniscono le competenze di diversi laboratori specialistici e di didattica multidisciplinare, e sono attivi nell’innovazione scientifica e tecnologica dei processi di valorizzazione, salvaguardia, economia  e gestione dei sistemi biologici, delle risorse agrarie e forestali, della trasformazione di risorse rinnovabili, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sviluppo del territorio.

I Dipartimenti promuovono, inoltre, la protezione della proprietà intellettuale e del trasferimento tecnologico delle proprie innovazioni. Afferiscono ai dipartimenti ricercatori di competenza riconosciuta a livello internazionale e che pubblicano sulle migliori riviste scientifiche. I gruppi di ricerca hanno una consolidata e riconosciuta esperienza nella partecipazione a numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali.

  • Via Santa Maria in Gradi, n. 4 01100 Viterbo
Prof. Raffaele Saladino
  • Tel. +39 340 2779329
  • Fax +39 0761 357996
  • Web